Seleziona una pagina

Condizioni generali per la vendita di articoli sportivi da parte di SBD ITALIA S.R.L.

 

  1. Le presenti condizioni contrattuali si applicano a tutti gli acquisti in Italia effettuati via web dal sito www.powerliftingshop.it e devono considerarsi vincolanti per le parti.
  2. L’acquisto si considera perfezionato al momento del pagamento con le modalità indicate nel predetto sito per il singolo acquisto; il costo della spedizione è a carico dell’acquirente per l’importo pari a quello indicato al momento dell’acquisto. In caso si scelga di pagare tramite bonifico bancario, nel caso in cui l’importo dovuto non venga corrisposto entro 14 giorni dall’ordine, SBD ITALIA S.R.L. si riserva la facoltà di annullare l’ordine stesso e di mettere nuovamente acquistabili i prodotti selezionati in fase di ordine. Se il pagamento dovesse avvenire dopo il 14° giorno e i prodotti non dovessero essere più disponibili, l’importo versato sarà rimborsato al cliente.
  3. SBD ITALIA S.R.L. si riserva la facoltà di non evadere l’ordine qualora esso non venga accettato dai produttori; in questo caso sarà data pronta comunicazione all’acquirente e l’importo pagato verrà restituito entro 10 giorni dalla comunicazione; il cliente avrà facoltà di acquistare diverso prodotto; ove vi fossero differenze difetto o in eccesso, l’importo pagato verrà conguagliato a favore rispettivamente del rivenditore o a favore dell’acquirente.
  4. SBD ITALIA S.R.L. opera in buona fede affinchè le consegne vadano a buon fine ma declina ogni responsabilità qualora la consegna non andasse a buon fine per errore da parte dell’acquirente nell’indicazione dei dati di consegna.
  5. SBD ITALIA S.R.L. opera in buona fede affinchè le consegne avvengano nei tempi più rapidi possibili ma non garantisce la consegna in un arco temporale predeterminato.
  6. SBD ITALIA S.R.L. garantisce l’acquirente rispetto ai difetti di conformità secondo le previsioni del DLgs. 24/2002; i prodotti sono, inoltre, garantiti dall’azienda produttrice.
  7. All’iscritto, in quanto “Consumatore” ai sensi del D.Lgs. 21/2014, è attribuita la facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione da recapitarsi via mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre 14 giorni dalla data di inserimento dell’ordine; la restituzione dell’importo pagato – ove dovuta – avrà luogo mediante bonifico bancario o carta di credito o pay pal, a seconda della modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso solo alla condizione che l’acquirente receduto abbia restituito la merce eventualmente già ricevuta, con oneri di consegna a proprio carico; l’acquirente sarà comunque ritenuto responsabile della diminuzione di valore del prodotto, ove lo stesso non risulti integro in tutte le sue parti e inserito nella confezione originale. SBD ITALIA SRL non è responsabile per gli articoli smarriti durante le spedizione di reso.
  8. La merce può essere sostituita con una di taglia diversa entro 14 giorni dalla data di ricezione della stessa, farà fede la data sul documento di trasporto. La merce dovrà essere restituita come nuova, senza imperfezioni, difetti o parti mancanti, e ancora nella sua confezione originale. Indirizzo di spedizione del reso: SBD ITALIA SRL, via Manfredi 4, 42043 Gattatico (RE). Gli articoli possono essere provati per il verificarne la misura, ma non utilizzati per un allenamento. Oneri di ri-spedizione della merce sono a carico del cliente, così come gli oneri per la nuova spedizione in caso di acquisto multiplo. Quest’ultima avverrà alla ricezione da parte di SBD ITALIA S.R.L. della merce da sostituire; l’acquirente sarà ritenuto responsabile della diminuzione di valore del prodotto, in caso lo stesso non risulti integro in tutte le sue parti.
  9. In caso di richiesta, da parte del cliente, di annullare un ordine effettuato o di modificare la taglia/il modello di un prodotto ordinato, SBD ITALIA SRL si dichiara disponibile a effettuare modifiche, ove possibile come disponibilità di magazzino in caso di richiesta di un prodotto differente in taglia o modello, o ad annullare un ordine con emissione di rimborso, solo ed esclusivamente nel caso in cui l’ordine stesso non sia già stato elaborato e/o preparato e/o affidato al corriere. In questo caso, sarà poi necessario per il cliente procedere al reso, con oneri di spedizione a suo carico.